IMMAGINE DI CASTEL GANDOLFO

Marino, modifiche alla viabilità il 17 e 18 luglio per lavori di manutenzione del verde in via Monsignor Grassi

Nel territorio comunale di Marino sono in arrivo nuove modifiche temporanee alla viabilità. A comunicarlo è l’amministrazione, che tramite un’ordinanza emessa nei giorni scorsi ha disposto alcune limitazioni al traffico veicolare per permettere lo svolgimento di interventi di manutenzione del verde pubblico. I lavori interesseranno via Monsignor Grassi, dove si procederà al taglio e alla sistemazione della vegetazione presente lungo la carreggiata.

Gli interventi sono in programma per mercoledì 17 e giovedì 18 luglio 2025, nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 17:00, e comporteranno una serie di variazioni alla circolazione stradale. L’obiettivo è garantire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni da parte degli addetti, nonché prevenire situazioni di pericolo per pedoni e automobilisti durante le fasi di intervento.

La disciplina della viabilità è regolata dall’Ordinanza n. 189 dell’11 luglio 2025, emessa dal Comando di Polizia Locale. Il provvedimento dispone il divieto di transito lungo via Monsignor Grassi, nel tratto compreso tra il civico 6 e l’intersezione con piazza Europa. In aggiunta, sarà in vigore anche il divieto di fermata e l’inversione temporanea del senso di marcia sulla rampa di collegamento tra via Monsignor Grassi e piazza Ungaretti, come indicato dalla planimetria allegata all’ordinanza comunale.

Questi interventi si inseriscono in una serie di attività manutentive già avviate nelle scorse settimane. Infatti, tra il 7 e l’8 luglio scorsi, con la precedente Ordinanza n. 170 del 4 luglio, erano stati già effettuati lavori analoghi nell’area parcheggio di piazza Ungaretti e lungo lo stesso tratto di via Monsignor Grassi. In quella occasione erano stati adottati provvedimenti simili: interdizione della sosta e della circolazione, nonché regolamentazione del flusso veicolare tramite deviazioni.

Il Comune di Marino invita tutti i cittadini, residenti e non, a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata nei tratti interessati e a pianificare in anticipo eventuali spostamenti. Si raccomanda di utilizzare percorsi alternativi e di evitare, per quanto possibile, la zona nelle ore centrali della giornata, al fine di agevolare lo svolgimento dei lavori e ridurre i disagi per la circolazione locale.

I dettagli del provvedimento e le relative mappe sono disponibili sul sito istituzionale dell’ente, nella sezione dedicata agli avvisi pubblici. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Polizia Locale o l’Ufficio Tecnico Comunale.

Con questi interventi l’amministrazione comunale prosegue nel piano di cura del verde urbano, ritenuto fondamentale sia per motivi ambientali che di decoro cittadino. Garantire la sicurezza e l’accessibilità delle strade è una priorità, soprattutto in aree ad alta frequentazione come quella di via Monsignor Grassi, che collega importanti snodi urbani.

Si ricorda che, al termine dei lavori, la circolazione verrà ripristinata secondo l’ordinaria disciplina. Ulteriori aggiornamenti potranno essere comunicati in caso di variazioni o proroghe dovute a imprevisti tecnici o condizioni meteorologiche avverse.

Condividilo con qualcuno!
  • Tutte
  • Arte & Cultura
  • Eccellenze del Lazio
  • Meteo
  • News
  • Parco Castelli Romani
  • Politica
  • Spettacolo e Sport
  • Stefano D'Orazio
  • Tempo Libero
Cerca Altro

Non ci sono più contenuti da visualizzare.