Cinema Genzano di Roma

Hollywood sbarca a Genzano

Il decimo capitolo della saga cinematografica con Vin Diesel – Fast & Furious – arriva ai Castelli Romani e più precisamente a Genzano di Roma dove in via Belardi e via Buozzi verranno girate alcune delle scene del prossimo Capitolo della Saga. Le star Jason Momoa e Vin Diesel atterreranno a Roma il 5 maggio all’aeroporto di Ciampino e probabilmente dormiranno in un hotel dei Castelli Romani. La produzione pagherà circa 48mila euro al comune di Genzano e per effettuare le riprese verranno rimossi anche i lampioni, verranno rifatte alcune strade (costo a carico della Wildside) e tutti i lavori dovranno concludersi entro il prossimo 18 maggio.

Il Comune di Genzano tramite un Post sulla propria pagina Facebook fa sapere “Via Italo Belardi e via Bruno Buozzi saranno il set per un nota produzione cinematografica internazionale. Nelle giornate del 16 e 17 di maggio saranno girate a Genzano alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo “F10”. Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell’operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi. I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello.
Per questa ragione i contatti in particolare con le attività produttive presenti sulle vie del set sono state già avviate nelle scorse settimane dalla produzione e continueranno nelle prossime. Continueremo ad aggiornare la cittadinanza sulle novità, fornendo maggiori dettagli, una volta definiti i particolari.”.

Nonostante il forfait di Justin Lin e della tempestiva ricerca di un nuovo regista, il film deve arrivare nelle sale cinematografiche a maggio 2023, per cui Universal Pictures è comprensibilmente preoccupata dopo che Justin Lin ha abbandonato la sedia da regista. La produzione è alla ricerca di un sostituto  ma le riprese devono iniziare!

Non solo Genzano di Roma fra le Città Italiane interessate dalle riprese!

Ci sarà Torino, alcuni paesi della Calabria e scoop dell’ultima ora anche un noto ristorante albergo di Nemi, dove da alcuni giorni soggiornano camper e camion cinematografici con la zona sorvegliata a vista da minacciosi bodyguard.

Ma torniamo a Genzano…..la cittadinanza è certamente felice e orgogliosa per questo evento ma allo stesso tempo la preoccupazione è forte per i disagi che inevitabilmente arriveranno. Parcheggi, Strade bloccate, difficoltà di Circolazione…. e inoltre col Ponte di Ariccia chiuso al Traffico il rischio Blocco totale del Traffico è altissimo.