Cultura Eventi Sociale

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL BACIO

Oggi la nostra Immagine di copertina è la Foto di uno dei Baci più famosi della Storia del Cinema….Il Bacio che ha fatto sognare intere generazioni ….il Bacio di VIA COL VENTO!

Perché? E’ semplice, oggi 13 Aprile si Festeggia la  GIORNATA INTERNAZIONALE DEL BACIO!

In un periodo di Guerra, Pandemia, Problemi economici, Fame…..Festeggiare il Bacio è una delle cose più belle che possa accadere!

Baciate, Baciate, Baciate, Baciate la Vostra donna, i Vostri figli, i Vostri Genitori, i Vostri Amici …..Baciate chi volete ma Baciate! E’ in assoluto uno dei gesti più belli che possa esserci!

E poi il Bacio fa bene alla salute!!!! Non ci credete? Leggete qui dal sito https://luce.lanazione.it/giornata-mondiale-del-bacio-storia-curiosita-e-benefici-dell-apostrofo-rosa-tra-le-parole-tamo/ “…….A incoraggiare i poco convinti ci pensa sempre la scienza: un bacio impegna 34 muscoli del viso e ben 112 posturali …… baciare fa bene alla salute…... È in grado di agire sulla pressione sanguigna, abbassandola, di rinforzare il sistema immunitario contro virus di ogni sorta, di aumentare l’autostima diminuendo ansia e stress, e mettendo in moto i cosiddetti ormoni della felicità, anche di contrastare la depressione. Grazie al suo effetto vasodilatatore agisce su mal di testa e i dolori legati al ciclo, e oltre a mente e corpo, fa bene anche alla salute orale, visto che la salivazione contrasta la carie.”……….INSOMMA ….BACIATE!

E noi? Come vogliamo dare evidenza a questa giornata? Con alcune delle frasi e aforismi più belle sul Bacio!

Poi la baciò. Al tocco delle sue labbra sbocciò per lui come un fiore e l’incarnazione fu completa. (Francis Scott Fitzgerald)

Non disse parola e non rallentò la stretta per cinque minuti buoni, durante i quali le diede più baci di quanto, potrei giurarlo, non ne avesse mai dati in tutto il resto della sua vita. (Emily Bronte)

Il bacio è un segreto sussurrato a una bocca anziché a un orecchio (Edmond Rostand)

un apostrofo rosa tra le parole t’amo (Edmond Rostand)

Bisogna amarsi, e poi bisogna dirselo, e poi bisogna scriverselo, e poi bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi e ovunque (Victor Hugo)

Il primo bacio è la parola pronunciata di concerto da quattro labbra che fanno dell’amore un re. (Khalil Gibran) 

E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre. (Nicholas Spark)

Il bacio cuce due labbra con fili di spietata passione. (Antonio Aschiarolo)

La bocca mi baciò tutto tremante. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse:quel giorno più non vi leggemmo avante. (Dante Alighieri)

Quando mi baciò, mi sembrò quasi che il cervello mi si sciogliesse, spargendosi per tutto il corpo. (Rick Riordan)

Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere. (Alessandro D’Avenia)

E per finire la frase di uno dei più grandi Baciatori della Storia….GIACOMO CASANOVA!

Che cosa è un bacio? Non è il desiderio ardente di aspirare una parte dell’essere amato?

INSOMMA…..BACIATE!!!