Annunci Utilità Viabilità

IMPORTANTE RESTYLING PER LA METRO A ROMA

L’Assessore ai Trasporti di Roma Capitale – Eugenio Patanè – ha annunciato sabato 19 febbraio un grande restyling delle Linee A e B della Metropolitana e per il Tram 8. Ovviamente questo Restyling comporterà anche dei disagi nei prossimi mesi per i cittadini romani che si vedranno confrontati con varie chiusure di Tratte e Stazioni.

In Particolare, la linea A a partire da Giugno chiuderà alle ore 21 per 18 mesi. Ci sarà anche òa chiusura della Linea B alle ore 21 ma solamente nei mesi da Aprile a Giugno.

Dal punto di vista delle spese l’Assessore ha dichiarato che “per queste due linee dovremo avviare un importante manutenzione dall’armamento alle banchinette fino ai sistemi antincendio. In questo modo spenderemo tutti i 425 milioni stanziati dall’allora Ministro Graziano Delrio”.

Proseguendo nelle dichiarazioni, sempre Patanè spiega che tale somma rappresenta solo il 25% della somma necessaria per la manutenzione e ristrutturazione delle Linee Metro, ma grazie ai lavori sull’ antincendio sarà possibile attivare lo scambio tra la linea A e la C a San Giovanni a livello della banchina. E con ogni probabilità verrà fatta manutenzione anche al nodo Colosseo tra linea B e C.

Anche la linea 8 del Tram vedrà dei lavori!Patanè dice che l’armamento “va rifatto completamente” e per tale motivo per 6 mesi ci sarà il blocco totale della linea a partire da luglio.

Novità da Patanè anche per  il Car Sharing Romano: “Arriveranno il regolamento e il bando sharing per limitare gli operatori che oggi sono 11. Sarà diviso in lotti e dovrà portare il servizio non solo in zone centrali ma anche nelle periferie. E poi anche quello per le colonnine elettriche. Ci sono pochi punti di ricarica rispetto alla grandezza della città”.