cardboard gift boxes for sale february 2014 minion rush gift codes extra car airport parking coupon code husband valentine's day gifts
Eccellenze del Lazio Genzano di Roma

STORIA DEL PRESEPE – TROVERETE CIO’ DI CUI AVETE BISOGNO ALLA TABACCHERIA DEL FRATE A GENZANO DI ROMA

Tutto comincia nel 1223 quando Francesco d’Assisi (San) – appena tornato dalla Terra Santa – decise di inscenare la natività a Greccio perché gli ricordava Betlemme.

Francesco voleva – in quel periodo di guerra – dare ai credenti la possibilità di far rivivere la nascita del Cristo anche in casa propria senza dover andare in Terra Santa. Gesù è sempre con noi….non c’è bisogno di andare a Betlemme a Nazareth, a Gerusalemme. Questo è il messaggio che voleva dare Francesco d’Assisi!

E cosa significa letteralmente la parola Presepe? Dal latino Praesaepe significa “Mangiatoia” cioè il posto dove nacque Gesù!

Il Natale ricorda innanzitutto un evento storico: la nascita di un personaggio che, sia per chi crede sia per chi non crede, ha cambiato la storia e ispirato una delle principali religioni del mondo. Tanto che si fa vacanza e c’è aria di festa. Su un piano più esistenziale ed educativo, oltre ogni significato religioso, il Natale celebra una nascita e quando nasce un bambino, le persone sono felici. Fare il presepe insieme quindi può essere un pretesto per stare insieme in Famiglia. Il presepe è un gesto simbolico che ci aiuta a ricordare, a provare a immaginare cosa accadde quella notte.

Girando nel nostro Territorio proprio in questi giorni ci siamo imbattuti nella Tabaccheria di Paolo Del Frate a Genzano di Roma in Corso Don Giovanni Minzoni 61.

In una Tabaccheria tutto ti aspetti di trovare ma non certo tantissime statuine e materiali per l’Allestimento del Presepe.

Abbiamo chiesto al Sig. Del Frate come mai questa scelta e ci risponde:”Il Presepe fina da bambino mi è piaciuto moltissimo, l’ho sempre preferito all’albero di Natale”, continua “Ho trovato il modo di avere queste Statuine meravigliose e ho pensato che sarebbe stato bellissimo esporrle nella Vetrina della mia attività….e perché no…..venderle al pubblico”

Cosa dire …. noi le abbiamo viste e prese in mano …. meravigliose!

Lettori, se non avete fatto o completato il vs. Presepe recatevi alla Tabaccheria di Paolo Del Frate a Genzano di Roma in Corso Don Giovanni Minzoni 61….Troverete ciò di cui avete bisogno…ma non solo, troverete molto di più ….. potete pagare le vostre bollette, articoli regalo, occhiali, cartoleria, articoli da ufficio. Tabaccheria del Frate non è solo una Tabaccheria….quando entri non vuoi più uscire!