Eventi Genzano di Roma

NATALE A GENZANO

Continuiamo la nostra carrellata nei Comuni e nei Borghi di Roma e Provincia per vedere come ci si è organizzati per festeggiare il Natale dopo lo stop Natalizio.

Oggi andiamo a Genzano di Roma dove come in tutti gli altri Comuni le Celebrazioni hanno avuto inizio l’8 Dicembre.

Ogni giorno ci sarà qualcosa da vedere, da gustare, da visitare fino al D-day del 6 gennaio quando attenderemo insieme l’arrivo della Befana in Piazza Frasconi.

Ovviamente già tutte le strade cittadine son piene di Luci, in piazza troviamo le giostre e il Palazzo Sforza sarà il luogo prescelto per gli eventi principali.

Vediamo quelli che potrebbero essere gli appuntamenti principali:

Venerdì 17 potremo visitare il bellissimo Palazzo Sforza Cesarini con guida che ci spiegherà ogni minimo detteglio (queste visite saranno probabilmente disponibili ogni giorno). Ci saranno ovviamente già le famose Bancarelli.

Sabato 18 Oltre alle giostre avremo il Concerto Gospel al Palazzo. Eventi per Bimbi in tutto il Pasese per tutto il giorno.

Domenica 19 Giostre, Visite Guidate, Mercatini …di tutto più il Concerto corale di Natale a cura del Coro “Chantharmony”. nel Pomeriggio i genitori potranno portare i propri bimbi al TruccaBimbi all’interno del palazzo Sforza cesarini.

Giovedì 23 Alle Giostre, Mercatini, Visite etc…si aggiungono Laboratori e Spettacoli per piccoli e adulti più il Concerto Natalizio del coro “Trivium Music Work In Progress”

Venerdì 24 E’ la vigilia e abbiamo tutti gli appuntamenti fissi. Il Coro Gospel non è ancora confermato. Al mattino invece spettacolo di magia “A Natale puoi”

Sabato 25…..NATALE!!!!! Tutti a casa in Famiglia

Domenica 26. E’ Santo Stefano e ricominciano tutti gli eventi fissi. Ci sarà il Concerto “Sarà 3 volte Natale”.

Passiamo alla Vigilia del Nuovo Anno è il 31 Dicembre…..le strade sono di nuovo piene con gli eventi fissi. Al momento non abbiamo notizie di Concerti, Fuochi d’Artificio o Veglioni in strada.

Domenica 2 torna la musica a Palazzo Sforza Cesarini …..Un Natale Folk realizzato dalla band TCR – Tribute Country Rock & Folk. Avremo ovviamente tutte le altre attività descritte nelle giornate precedenti

E siamo arrivati alla notte della Befana…è il 5 Gennaio e alle attività usuali si aggiungono il Laboratorio “La Befana porta i dolci” e il concerto al Palazzo Sforza dedicato ai progetti cantautoriali dei Castelli Romani

6 Gennaio Arriva la Befana in Piazza Frasconi. Musica, Bancarelle, Spettacoli, Laboratori, Visite ….date libero sfogo oggi che DOMANI SI TORNA A SCUOLA!!!!