greenhealth canada coupon fun bachelorette party gifts ideas easy gifts to make for parents kalahari water park coupon codes my gift card site mastercard activate riesiger giftbeutel
Comunicazioni Istituzionale

Zona bianca, coprifuoco e nuove regole

Da oggi scatta la zona bianca in altre 4 Regioni dove potranno riaprire le piscine e i parchi a tema. Invece in Tutta Italia il Coprifuoco passa dalle 24 alle 5. Avremo quindi ben 7 regioni in Zona Bianca (ovvero 12 milioni di italiani senza restrizioni).

Continua il cammino verso la fine dell’emergenza Covid e se si continua di questo passo è altamente probabile che per fine giugno tutto il nostro Paese sarà Bianco! Decisamente la Campagna Vaccinale sta funzionando!

Restano obbligatorie le mascherine e il distanziamento restano vietati gli assembramenti.

Le Regioni Bianche Come firmato dal Ministro Speranza, a Sardegna, Friuli-Venezia Giulia e Molise si aggiungono Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo. Il 14 giugno entreranno in zona bianca Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento. Il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. Il 28 giugno l’ultima Regione ad abbandonare i divieti sarà la Valle d’Aosta.

Visite a Parenti e amici Cambiano le regole per le visite a Parenti e Amici. Il numero consentito aumenta a sei persone oltre ai figli minori rispetto al numero di quattro consentito in zona gialla.

In sei dentro ristoranti e bar In Zona bianca non ci sono limiti per i locali con spazi all’aperto.  Unico limite il solito distanziamento fra un tavolo e l’altro. Nei Ristoranti al Chiuso invece il limite delle persone allo stesso tavolo passa da 4 a 6. Se al chiuso i commensali sono 2 nuclei familiari allora può essere bypassato il limite delle 6 persone.

Feste Private Anche in Zona Bianca restano vietate le Feste nelle case. Nei locali pubblici valgono le regole di bar e Ristoranti.

Cerimonie In zona bianca sono consentite le Cerimonie e i Banchetti. Tutti gli invitati però devono essere vaccinati.  Per i banchetti si possono organizzare i buffet soltanto se il servizio è affidato al personale oppure self service se il cibo è in porzioni monodose. Durante i festeggiamenti è consentita la presenza dei gruppi musicali ma con il distanziamento. Si può ballare ma mantenendo 2 metri di distanza.

Piscine al coperto Riaprono in zona bianca le piscine al coperto ma non si possono utilizzare le docce.

Parchi divertimento In Zona Bianca riaprono i Parchi tematici e acquatici mantenendo la distanza di sicurezza. Prenotazione online. Separazione di entrate e uscite.

Sale giochi e scommesse In zona bianca si torna a scommettere, giocare a carte e a bingo.

Discoteche Sale da Ballo Ballare resta vietato. Nei prossimi giorni si valuterà il caso specifico.