fbpx
Comunicazioni Conferenze Cultura Eventi

Mostra fotografica ad Albano Laziale “L’occupazione italiana della Libia. Violenza e colonialismo 1911-1943”

L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza tutta all’inaugurazione della mostra foto-documentaria “L’occupazione italiana della Libia. Violenza e colonialismo 1911-1943”, che si terrà il giorno 25 settembre 2019, alle ore 17.30, presso il Museo Civico Mario Antonacci in viale Risorgimento 3. La mostra è realizzata dal Centro per l’Archivio Nazionale di Tripoli e curata da Costantino Di Sante e Salaheddin Sury, con l’organizzazione tecnico-scientifica di Costantino Di Sante, Direttore scientifico dell’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dell’Età Contemporanea di Ascoli Piceno, e con la collaborazione dell’Associazione Culturale “BARUFFE”.

Questa iniziativa darà ai visitatori la possibilità di conoscere il periodo della colonizzazione italiana attraverso un percorso storico-didattico illustrato da oltre settanta pannelli e da alcune proiezioni di foto storiche. La mostra sarà ad ingresso libero e gratuito e sarà visitabile dopo l’inaugurazione del 25 settembre, dal giorno 26 settembre al 12 ottobre, nei seguenti giorni e orari:

– dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

– il lunedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00;

– sabato 5 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

All’esposizione parteciperanno gli studenti e le studentesse impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro, a cui sarà dedicato un apposito percorso formativo.

Tags

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.