Eventi Feste e Sagre Genzano di Roma

Castelli beer festival.

Dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/CastelliBeerFestival vi riportiamo tutte le info sulla 5° edizione del Castelli Beer Festival…. Cliccate il Link a inizio pagina o in calce e restate informati su tutti gli eventi che si svolgeranno dal 7 al 17 luglio a Genzano di Roma…..non potete mancare…..

Con il patrocinio del Comune di Genzano e del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR),
una festa con il protagonismo di tanta birra meticolosamente selezionata e del buon cibo, ma anche densa di Bellezza, Arte e Musica, con attenzione particolare all’aspetto culturale, ambientale e conviviale.

Oltre all’apertura degli stand – che per 11 giorni di fila disseteranno le vostre gole e soddisferanno i vostri stomaci – grazie alla presenza di decine di spine, cocktail bar, banco dei vini naturali e un’ampia scelta alimentare, c’è un programma di iniziative straordinariamente succulento.

L’inaugurazione con un’installazione del geniale Sergio Gotti e il samba dei “Bandao”, avvolto dalla performance ideata dalla stilista Maria Vittoria Santarelli alias Amavis, lo svolgimento di concorsi musicali e concerti (tra gli altri, di Sandro Joyeaux Roberto Angelini ed Adriano Viterbini), la realizzazione di un “quadro infiorato”, realizzato dal vivo da Margherita Pistelli (“Maestra Infioratrice”) e Silvia Colini (pittrice), la presenza di numerosi esperti del settore enogastronomico (tra cui Andrea Turco e Roberto Muzi), dell’associazione UDB (Unione Degustatori Birra) e della Condotta Slow Food Velletri-Genzano, una serata dedicata all’osservazione astronomica curata dall’ATA (Associazione Tuscolana Astronomica).

Teneteci d’occhio sui social network! E per ogni necessità di ulteriori informazioni: 392-3371807

Undici giorni per scoprire i migliori birrifici, tra concerti, dj set, cinema, teatro, letteratura, arte e installazioni florovivaistiche. Appuntamento al Parco dell’Olmata, viale Vittorio Veneto.

Lungo viale Vittorio Veneto di fronte al Giardino dell’Arte, si svilupperà l’area di somministrazione della Birra Artigianale Nazionale ed Internazionale (50 vie tra spine, pompe e botticelle/cask e un corner Gueuzerie, con Sour Ale, Red Flemish, Oud Bruin, Imperial Stout e Barley Wine). Ma il Castelli Beer Festival non è solo birra!

La tradizione enogastronomica italiana costituisce un patrimonio importante e ricco di varietà, come noto a tutto il Mondo. Saranno presenti stand ed aree di degustazione di vino, dove sarà possibile consumare prodotti provenienti da tutte le regioni italiane, ed una area dedicata esclusivamente al mondo delle “Bollicine” (Metodo Classico, Franciacorta e Prosecco).

Presenti anche due Cocktail Bar, dove sarà possibile partecipare a degustazioni e laboratori incentrati sul “Bere Responsabilmente”. Castelli Beer Festival 7-17 Luglio Parco dell’Olmata, Genzano,RM

L’evento sarà incentrato sull’arte, sulla cultura, e sulla tradizione enogastronomica che caratterizza storicamente lo Stivale.

Al Castelli Beer Festival grande attenzione alla cura dell’Ambiente. Cerchiamo di lavorare ad impatto zero, un festival PLASTIC FREE, grazie all’utilizzo di acqua in lattina, interamente riciclabile… e non solo sentite come lavorano i nostri partner.

@wamiwater è un brand con una missione: trasformare le azioni quotidiane in imprese straordinarie. Come? Con ogni bottiglia garantisci 100 litri di acqua potabile alle comunità che ancora non hanno accesso a questa risorsa. Su ogni bottiglia trovi un codice: inserendolo sul sito www.wa-mi.org, scopri la storia della famiglia a cui hai donato acqua. Un piccolo gesto etico, collettivo, di attenzione e condivisione.

FONTE: https://www.facebook.com/CastelliBeerFestival