birthday gift 5 years old girl pietanza's coupons seagram's seltzer coupon northern tool and equipment in store coupons kansas city steaks coupon code 2014 personal gift tax exclusion
Natura Parco Castelli Romani Territorio

Settimana europea dei Parchi 2022: “Natura in Cammino”

Non c’è nulla da fare….con la Primavera, con la fine della Pandemia, con il caldo, con il sole, la nostra voglia di Evasione dalla “Bruttura” del cemento e delle città cresce a dismisura, continua quindi la nostra Rassegna sulle Gite, sulle Escursioni, sulla Natura, sul Camminare ….. su tutto ciò che ci porta a lasciare per almeno un giorno o due  il cemento, la Routine, lo Smog.

Ma non si tratta di una voglia solamente nostra….. l’Europa intera ha questa esigenza e quindi il 24 maggio si celebrerà a livello Europeo

LA GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI 2022

Ma stavolta sarà un festeggiamento che dura una settimana intera quindi come si evince dalla Locandina sarà la Settimana dei Parchi dal 21 al 29 maggio 2022.

E come spesso accade la Regione Lazio ci aiuta nell’illustrarvi le iniziative. Oggi tramite il sito https://www.parchilazio.it/ – appunto della Regione Lazio – con una bellissima informativa al link https://www.parchilazio.it/schede-29124-settimana_europea_dei_parchi_2022 dove potrete trovare inoltre la Mappa interattiva di tutti i Parchi del Lazio che potete cliccare per avere maggiori informazioni e dettagli!

Come sempre vi invitiamo a restare linkati alla Regione Lazio e tutte le sue emanazioni per poter essere sempre aggiornati!

Il 24 maggio 2022, come ogni anno si festeggia la “Giornata europea dei Parchi”, data simbolica per l’istituzione in Svezia, nel 1909, del primo Parco nazionale europeo.

Il “Sistema delle Aree Protette del Lazio” è un patrimonio naturalistico e culturale unico, da conservare, tutelare e da vivere ogni giorno, e queste giornate rappresentano un’importante occasione per ricordare il fondamentale ruolo che gli Enti Parco svolgono per il territorio europeo, nazionale e regionale, su cui costruiamo ogni giorno una società migliore, più verde e sostenibile, per le future generazioni.

La Regione Lazio festeggerà questa ricorrenza da sabato 21 a domenica 29 maggio, durante la “Settimana europea dei Parchi 2022 – NATURA IN CAMMINO” quest’anno dedicata al tema del camminare lungo i meravigliosi sentieri nelle aree protette della nostra regione.

21-22 maggio con più di 100 eventi in tutte le aree naturali protette regionali, un ricchissimo calendario di iniziative, attività ed eventi per tutti.

Un’occasione per godere appieno della bellezza e della biodiversità dei parchi, delle riserve e dei monumenti naturali della nostra regione. Scarica il programma oppure vai al link “Vivi i Parchi del Lazio nella Settimana Europea dei Parchi 2022”

28-29 maggio al Parco dei Castelli Romani, presso Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma, gran finale con una due giorni di iniziative con laboratori per bambini, ragazzi e famiglie, escursioni naturalistiche a piedi, in e-bike e in mountain bike, l’arrivo dei partecipanti del ‘Cammino Naturale dei Parchi’ e di un tratto della ‘Transumanza’, teatro, musica, degustazioni, mostre e molto altro…

Natura in Cammino sui meravigliosi sentieri dei parchi della Regione Lazio.

VI ASPETTIAMO!

FONTE https://www.parchilazio.it/schede-29124-settimana_europea_dei_parchi_2022