Meteo

Meteo Pasqua 2022

In molti dicono ….ma manca ancora un mese….ma molti altri vorrebbero “programmare” i giorni di festa sperando che il Covid e soprattutto la Guerra Russo/Ucraina lo permettano….

E allora grazie al sito https://www.voloscontato.it/ e al loro articolo che potete leggere per intero al link https://www.voloscontato.it/previsioni-meteo/meteo-pasqua-2022-ipotesi-sconvolgente-ecco-le-primissime-previsioni.php diamo uno sguardo a quella che potrebbe essere la situazione meteo durante le festività Pasquali!

Ovvio che mancando ancora un mese le previsioni non sono precise al 100%, ma è possibile intuire possa essere la possibile situazione atmosferica. Innanzitutto – come dicevamo prima – manca ancora un mese (17 Aprile) quindi Pasqua sarà nel pieno della Primavera e questo fa presagire delle belle giornate e delle temperature miti, ma non sarà dappertutto così. Già molti meteorologi hanno ribattezzato la prossima primavera una “Pazza Primavera”!

Parrebbe che ci saranno i “classici” Colpi di Coda Invernali con tanta Pioggia e Grandine a discapito delle Coltivazioni Agricole contro un inverno – che volge al termine – caratterizzato da un’insolita siccità.

Allo stato attuale, per Pasqua, i meteorologi prevedono sostanzialmente un’Italia divisa in 2. Con una situazione abbastanza buona al Centro Sud con temperature miti (ma il rischio di improvvise grandinate) e un Nord ancora alle prese col Freddo, la Pioggia e Neve tardiva sull’Arco Alpino.

Che dire….forse è meglio aspettare per prenotare le nostre – eventuali – vacanze per capire meglio quali saranno le zone italiche più “favorevoli” dal punto di vista meteorologico.

FONTE : https://www.voloscontato.it/previsioni-meteo/meteo-pasqua-2022-ipotesi-sconvolgente-ecco-le-primissime-previsioni.php