Degustazioni Eccellenze del Lazio Gastronomia

LE ECCELLENZE DEL LAZIO – IL CAPITANO AL TAGLIA E CUOCI DI PALESTRINA

Oggi per la nostra rubrica Le Eccellenze del Lazio siamo andati a trovare Alessio Sebastianelli, Titolare della Macelleria/Ristornate Taglia e Cuoci in Via degli Olmi a Palestrina (RM).

Vi chiederete perché Macelleria / Ristorante? Perché da Alessio potete mangiare seduti al Tavolo con cottura alla Brace immediata oppure potete semplicemente fare la Spesa e gustare a casa vostra gli eccezionali prodotti in vendita da Alessio….che non è un semplice Ristoratore…..è un Vero Amante della Carne BUONA, della Buona Cucina, della Cucina nostrana.

Infatti non troverete “solo Bistecche”….tutti i tagli di carne e tutti i Salumi e Formaggi della Nostra Tradizione….

Queste le parole preferite di Alessio:

“Taglia e Cuoci! il perfetto mix tra macelleria e ristorazione, con un occhio di riguardo per estetica e qualità!

Un’ampia scelta di carni con i migliori e più pregiati tagli che si possono avere. Formaggi, freschi e stagionati, affettati e tutto quello che ci si può aspettare da una macelleria di qualità. Ogni giorno i nostri clienti gustano i nostri preparati e tornano soddisfatti….aspettiamo solo te.”

Ma parlando con Alessio abbiamo scoperto che non solo noi siamo clienti affezionati!

Ci racconta infatti – con giustificato orgoglio – che proprio un paio di giorni fa sono andati a gustare la loro cucina il Capitano Francesco Totti e consorte Ilary Blasi. 

Non vi dico l’emozione di Alessio nel raccontarci la serata passata con questi 2 “insoliti” clienti! Poi per Lui “Lupacchiotto Giallorosso” fin da bambino l’emozione è stata ancora maggiore. Ci racconta di una serata indimenticabile per lui e la sua Famiglia.

Vi proponiamo in questo articolo qualche foto  della serata ma se volete vederle tutte visitate la pagina Facebook https://www.facebook.com/Taglia-Cuoci-220106605415885

Ma per farvi capire realmente cosa pensano i clienti di Alessio vi proponiamo qui di seguito alcuni commenti presi su Trip Advisor:

vena molto buona la bistecca antipasto molto curato e particolare gradevole servizio cura nei particolari e contorno molto semplice ma particolare esperienza consigliata

Luogo raccolto con pochi tavoli proprietario eccezionale, prodotti di qualità carne buonissima. Ci torneremo

locale carino con soluzione di banco da macellaio in vista, antipasti ottimi di salumi e formaggi, carne da favola e cortesia a volontà! se riesco torno!!! bravi!

 Una buona qualità della carne e ottima accoglienza da parte del proprietario. Con una nota culturale, gli stornelli del papà del titolare,raccolti in un libro.

Sempre in giro per lavoro e a pranzo non ci vengo più dalla fame, ma davanti a cucine semplici della tradizione come ottimo abbacchio nostrano alla scottadito e misticanza ripassata vedo il paradiso ! Cortesia e accoglienza super, prezzo onestissimo.

 Grandiosa scelta di carni da cuocere alla brace. Il fatto che sia una macelleria con prodotti eccezzionali, porta in automatico al risultato. I posti sono pochi, quindi senza prenotazione la sera non si cena. Come antipasto Alessio vi proporrà prosciutto tagliato a mano e tanti tipo di formaggi, oltre a qualche spuntino alla brace tipo “arrosticini” Noi abbiamo chiesto il taglio “picana” (picagna) che propongono in Brasile. Accontentati.
Prezzi onesti

Visitate il sito https://www.tagliaecuocipalestrina.it/  ci sono tutti i contatti e prenotate il vostro Tavolo da “Taglia e Cuoci” a Palestrina…ne vale veramente la pena!