Cinema

TORNA DIABOLIK

Nasce il 1 Novembre del 1962 in Italia e ha quindi 59 anni….

Di chi parliamo? DIABOLIK!!! Chi di noi non lo ha letto, non lo ha amato, non ha sognato almeno una volta nella sua vita di ….essere DIABOLIK!!!

Come detto nasce alla fine del 1962 da un’idea geniale delle Sorelle Giussani due signore borghesi di Milano, belle e colte, che d’un tratto nella loro vita si lanciano in un’impresa senza precedenti.

Angela e Luciana Giussani….grazie!

Il primo numero esce il 1° novembre 1962 e si intitola “Il re del terrore”. Subito si capisce la Caratteristica del Personaggio….ladro ingegnoso impareggiabile in travestimenti con le famosissime mashere e trucchi ingegnosi e mirabolanti sulla sua Jaguar. Fin dal primo numero c’è anche il suo accanito avversario… l’ispettore Ginko: integerrimo e incorruttibile.

Diabolik è un ladro di professione specializzato in furti di oggetti preziosi ma ha il suo Codice d’Onore che non valica mai e premia la correttezza la riconoscenza e la tutela dei più deboli.

Al suo fianco nella vita e nei “colpi” troviamo Eva Kant che Diabolik conosce nel terzo episodio, dal titolo “L’arresto di Diabolik” (1963). Bionda, bellissima è vedova di Lord Anthony Kant, morto in circostanze sospette. È fredda e determinata ma, al contempo, sensuale e raffinata.

Ma perché oggi rievochiamo Diabolik? Finalmente domani sarà il D-Day…..arriva nelle Sale Cinematografiche italiane il Film dei Manetti Brothers Nel cast Luca Marinelli nella parte di Diabolik, Valerio Mastandrea in quella di Ginko e Miriam Leone in quella della seducente e misteriosa Eva Kant.

Sarà possibile sfogliare gratuitamente MapMagazine speciale Diabolik, mentre è anche possibile scaricare (sempre gratuitamente) la rivista in formato digitale. Basta cliccare i 2 link precedenti.

Noi lo abbiamo fatto e per gli amanti del Personaggio vi diciamo che ne vale veramente la pena.

Citiamo dal Map Magazine: “La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni 60. A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creatoda Angela e Luciana Giussani, Diabolik è diretto dai Manetti bros, scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros, che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. A dare il volto al Re del Terrore Luca Marinelli, nei panni dell’affascinante EvaKant MiriamLeone e ValerioMastandrea in quelli dell’ispettore Ginko………………….leggi tutto al link rivista in formato digitale.