Annunci Istituzionale

INFO E NEWS DALLA REGIONE LAZIO

Rieccoci con le Info e News direttamente dalla Newsletter della Regione Lazio alla quale invitiamo tutti ad iscriversi al link www.regione.lazio.it/newsletter

Ottobre Rosa: il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno In questo mese il programma di prevenzione è esteso anche alle donne nelle fasce di età 45-49 anni.

Scopri di più 

Workers Buyout: otto milioni per i lavoratori che vogliono rilevare l’azienda e rilanciarla A disposizione un bando da otto milioni per consentire alle cooperative di dipendenti o ex dipendenti di acquistare e rilanciare le loro aziende.

Vai al bando 

Screening oncologici in tour Già cominciati gli appuntamenti con i poliambulatori mobili della prevenzione. Camper attrezzati che si sposteranno all’interno della regione per promuovere tre screening oncologici: mammella, colon-retto e cervice uterina.

Scopri le tappe 

Terza dose vaccino anti covid A Rieti le prime somministrazioni della terza dose di richiamo del vaccino anti Covid per gli ospiti nelle RSA che hanno fatto la seconda dose almeno da 180 giorni. Aperte le prenotazioni per la dose addizionale (terza dose) per gli over80 che hanno completato il ciclo vaccinale ENTRO il 31 marzo 2021. Sul sito o dal proprio medico di famiglia.

Prenota qui 

Transizione Ecologica: pubblicati i bandi GENS Un impulso all’Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Sistema delle Aree Naturali Protette regionale. Gli istituti scolastici e tutte le associazioni della società civile possono proporre i loro progetti educativi per l’anno 2021-2022.

Partecipa

Un milione di euro per startup spaziali In collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, finanziamo start/up che intendono applicare conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività o vogliono proporre tecnologie terrestri da applicare nel settore spaziale.

Maggiori info

Tre milioni per il litorale Lavori di breve durata che avranno un effetto positivo immediato sul territorio, concordati con le amministrazioni in un lavoro di sinergia che da sempre contraddistingue la nostra azione.

La notizia

PNRR 17 miliardi e oltre 40 progetti per il Lazio del futuro La nostra strategia per investire i fondi del PNRR è chiara: 41 progetti concreti e tre linee strategiche per il Lazio del futuro. Al centro la modernizzazione del Paese, transizione ecologica, parità di genere, inclusione sociale e territoriale.

Leggi la news

All’Umberto I inaugurato un nuovo Centro Senologico integrato Per le donne con tumore al seno che verranno seguite per tutto il loro percorso di cura e assistenza. Esami diagnostici, interventi chirurgici, terapia e controlli di follow-up tutti in un unico sistema coordinato.

Guarda il post

A Ventotene la prima comunità energetica del Lazio Da un nostro bando per under 35 nasce sull’isola ed è basata su fonti energetiche rinnovabili. Un esempio virtuoso di tutela ambientale, sinergia partecipazione delle comunità locali, innovazione e nuova imprenditoria giovanile.

Leggi il post 

Tre milioni per avvio centri polivalenti a favore di persone con disabilità Vogliamo migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e farle partecipare pienamente alla vita sociale e di comunità.
Scadenza 27 novembre

Leggi la news 

Investiamo ancora nello sport Quattro bandi per sostenere l’attività sportiva e le famiglie: – 6 milioni di euro per gli impianti sportivi – 1,3 milioni per i buoni sport – 100 mila euro per almeno 20 progetti per lo sport paralimpico – ‘Scuola di squadra’: 1 milione di euro per 500 istituti per l’acquisto di attrezzature sportive

Scopri di più 

Più notti, più sogni fino al 30 novembre Un’opportunità unica di scoprire il nostro territorio: continuiamo a offrire notti gratis aggiuntive. 1 notte, prenotandone 3 2 notti, prenotandone 5

Maggiori info 

Progetto Te-Lazio: pubblicato l’avviso Pubblicato l’Avviso da 3,5 milioni di euro per la concessione di contributi a sostegno delle attività dei Centri anziani pubblici operanti nel territorio regionale Scadenza 31 marzo

Approfondimento e link 

Voucher digitali impresa 4.0 2021 7,5 milioni di euro dedicato alle Medie Piccole e Micro imprese per i loro fabbisogni di digitalizzazione. A disposizione voucher per l’acquisto di beni e servizi per la transizione digitale del valore massimo di 10.000 euro. Scadenza 15 ottobre

Scopri come partecipare