fbpx
Dalla parte delle donne

REGIONE LAZIO – DALLA PARTE DELLE DONNE

Anche oggi vi riportiamo la Newsletter della Regione Lazio – DALLA PARTE DELLE DONNE che trovate sul sito Istituzionale della Regione Lazio.

L’8 MARZO IO NON ODIO: UN INCONTRO SULLA FORZA DELLE DONNE

Nella Giornata internazionale dei diritti della donna, IO NON ODIO progetto promosso dalla Regione Lazio – Assessorato Turismo e Pari Opportunità con l’Assessorato Formazione, Diritto allo Studio, Università e Ricerca – rivolto agli istituti superiori di Roma e del Lazio, dedica un nuovo appuntamento alla forza delle donne. 12 donne si alterneranno sul palco dello Spazio Rossellini di Roma, per raccontare la loro esperienza e la loro visione.

Approfondisci

 

AL VIA IL CICLO DI INCONTRI SU EMERGENZA SANITARIA E OCCUPAZIONE FEMMINILE

Grazie alla collaborazione fra l’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Lazio e l’Ufficio della Consigliera regionale di parità del Lazio, prendono il via gli incontri per la costruzione di un processo partecipato che ha come scopo quello di raffigurare e superare la crisi profonda che – in questo primo anno di pandemia da Covid 19 – ha colpito in maniera particolarmente dura le donne.

Approfondisci

27 DONNE PER 23 PROGETTI, PARTE: SCELGO DI ESSERE. LIBERA!

Parte il primo gruppo di lavoro del progetto Scelgo di essere. Libera! Sono 23 i progetti presentati – in forma singola o associata – da 27 donne in fuoriuscita dalla violenza con un’idea imprenditoriale intorno alla quale costruire una nuova autonomia.

Approfondisci

 

APRE UN NUOVO CENTRO ANTIVIOLENZA A VITERBO

La rete dei centri antiviolenza della Regione Lazio continua a crescere. L’8 marzo, infatti, con l’apertura del centro antiviolenza Penelope di Viterbo, diventano ventisette le strutture preposte al contrasto della violenza maschile sulle donne nel Lazio.

Approfondisci

 

8 MARZO: LA REGIONE LAZIO E FONDAZIONE BELLONCI PER LE CASE RIFUGIO

La Regione Lazio, grazie alla collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, recapiterà – in vista dell’8 marzo – ad ogni Casa rifugio della rete regionale una scatola rossa con una rosa di titoli che hanno segnato la storia della letteratura italiana e internazionale.

Approfondisci

 

LA NUOVA BROCHURE “DALLA PARTE DELLE DONNE”

È disponibile la nuova versione della brochure “Dalla parte delle donne”. La pubblicazione è nata per raccontare passo passo le politiche messe in campo dalla Regione Lazio a favore delle donne. La versione aggiornata in occasione dell’8 marzo – Giornata internazionale delle donne – riporta tutte le principali iniziative in essere.

Approfondisci

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.