fbpx
Comunicazioni Istituzionale

INFO E NEWS DALLA REGIONE LAZIO

Eccoci col nostro appuntamento settimanale con un stralcio delle Info della Newsletter della Regione Lazio. A costo di diventare noiosi ricordiamo a tutti che per riceverla direttamente e gratuitamente sulla propria email bisogna collegarsi al sito Regione Lazio – NEWSLETTER e compilare il Form. Noi lo troviamo un servizio utilissimo per rimanere sempre informati su quanto deliberato per la nostra meravigliosa Regione.

Piano per le Politiche Attive: oltre 200 milioni per favorire il lavoro

Piano CHE prevede 21 diverse azioni per promuovere la formazione e la buona occupazione per i giovani, le donne, le persone con disabilità, i disoccupati e i percettori di ammortizzatori sociali. L’obiettivo è contrastare la crisi innescata dalla pandemia con misure di formazione, accompagnamento e reinserimento al lavoro destinate in particolare alle categorie più fragili, coinvolgendo direttamente le organizzazioni sindacali e datoriali nella definizione delle strategie. Regione Lazio – SALA STAMPA – PIANO POLITICHE ATTIVE: OLTRE 200 MILIONI PER FAVORIRE OCCUPAZIONE E LAVORO

Piani di zona: 56 milioni per completare le opere attese da quindici anni

Già partiti i lavori a Settecamini, Monte Stallonara e Massimina, continueremo in altri 15 cantieri come a Castelverde dove investiremo 7,5 milioni per completare strade, marciapiedi, illuminazione e rete fognaria; a Cesano completeremo la nuova viabilità che collega la via della stazione, a Piansaccoccia completeremo le opere stradali realizzando una nuova rotatoria di innesto con la via Braccianese.
Sono partiti i lavori per completare i piani di zona in diversi quadranti di Roma per un investimento complessivo di 56 milioni di euro. Stiamo ultimando le opere pubbliche rimaste incompiute fino a ora, lavori di urbanizzazione primaria e secondaria che mancano da circa 15 anni e che, dopo la firma del protocollo di intesa con il Comune di Roma, andremo a completare.

Guarda il video Leggi le slide Periferie al centro


Vaccinazioni anti covid-19: nuove persone possono accedere

– dal 4 marzo caregiver/genitori chiamando il numero 06/16 41 61 84 1 e le persone estremamente vulnerabili con codice esenzione per patologia prenotandosi attraverso il sito.
– dal 5 marzo i cittadini residenti nel Lazio di 79 e 78 anni (nati nel 1942 e 1943)
– l’8 marzo i cittadini residenti nel Lazio di 65 e 64 anni (nati nel 1956 e 1957)
Prenotazioni su prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome con tessera sanitaria. Regione Lazio – Post (facebook.com)

Rilanciamo il turismo: fondi per nuove destinazioni turistiche e idee di viaggio

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, per questo vogliamo rilanciarlo con un investimento di quattro milioni e mezzo di euro.
Vogliamo valorizzare gli ambiti territoriali più belli e le nostre eccellenze culturali, storiche, naturalistiche, religiose, enogastronomiche e sportive.
Il bando si rivolge a Associazioni e/o Fondazioni, costituite o da costituire, operanti nel campo del turismo, in partenariato con soggetti pubblici. Regione Lazio – SALA STAMPA – TURISMO: 4,5 MILIONI PER NUOVE DESTINAZIONI E IDEE DI VIAGGIO NEL LAZIO

35 posti per il corso di “Preposto alla gestione di aziende sequestrate e confiscate”

Pubblicato il corso di formazione gratuito “Preposto alla gestione di aziende sequestrate e confiscate”, per formare direttori qualificati alla gestione, idonei a supportare l’Autorità Giudiziaria nell’attività di amministrazione di aziende sequestrate e confiscate.
Si può presentare la domanda entro il 29 marzo, i posti a disposizione sono 35. Regione Lazio – SALA STAMPA – CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER LA GESTIONE DELLE AZIENDE SEQUESTRATE

Nuovo reparto di terapia intensiva a Rieti, aperto a tempo di record:

L’ospedale di Rieti potrà contare su un nuovo reparto di terapia intensiva, il secondo, dotato delle migliori tecnologie e di altri 10 posti letto per i pazienti covid.
Un progetto realizzato in soli tre mesi, sul quale abbiamo investito per garantire una migliore risposta all’emergenza covid in questa provincia e per consentire cure migliori a tutti gli altri pazienti che necessitano di assistenza. Regione Lazio – SALA STAMPA – ZINGARETTI: NUOVO REPARTO TERAPIA INTENSIVA A RIETI

“Nautilus 3.0”. Il Percorso di Sviluppo delle competenze manageriali di Regione Lazio

Un progetto formativo, che utilizza la metodologia del Team Coaching, che conduce il protagonista nell’esplorazione di mondi sconosciuti facendo leva su creatività, spirito d’avventura e curiosità.
La dicitura 3.0 richiama invece il carattere collaborativo degli strumenti digitali di ultima generazione che verranno in parte utilizzati per la realizzazione delle sessioni formative. “Nautilus 3.0”. Il Percorso di Sviluppo delle competenze manageriali di Regione Lazio – YouTube

Combattiamo la crisi climatica, firma anche tu!

Continua la raccolta firme per la petizione stopglobalwarming.eu, chiediamo alla Commissione europea di proporre una normativa dell’UE che scoraggi il consumo di combustibili fossili, incoraggi il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili per combattere il riscaldamento globale e limiti l’aumento della temperatura a 1,5ºC. Stop Global Warming – Sign the petition!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.