fbpx
Curiosità Salute

Suor André, la donna più anziana d’Europa, sconfigge il Covid a 117 anni

Chi è la donna più anziana d’Europa? Suor André…..Francese. La bellezza di 117 anni!

E’ già un vero miracolo essere ancora in vita a quella veneranda età…..ma forse è un miracolo ancor più grande aver contratto il Covid 19 nello scorso mese di gennaio ed essere dichiarata completamente guarita ora!

Suor André qualche giorno fa ha festeggiato il suo compleanno, ripetiamo ancora una volta…117 anni! Da non credere!

Per il proprio compleanno ha chiesto di poter mangiare il suo dolce preferito…L’Omelette Norvegese! Suor André con la sua guarigione è – forse – il segno di maggior speranza in questi 12 mesi di Pandemia che nel solo suo paese natale – la Francia – ha visto 80.000 vittime!

Suor André è divenuta davvero un simbolo di forza e di speranza per tutti quanti e ha condiviso i festeggiamenti con i suoi cari in Videoconferenza.

Nel mondo è seconda solamente alla Giapponese Tana Tanaka che detiene l’attuale record con 118 anni. La Suora ha dichiarato «La mia gioia quotidiana è di poter ancora pregare» e mantiene ancora una mente lucidissima e i ricordi degli inizi del 1900. Due Guerre Mondiali, L’influenza Spagnola, il Gaullismo…..una fonte di sapere e testimonianza infinita!

Tantissimi Auguri Suor André!

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.