fbpx
Istituzionale Salute

Partite le prenotazioni per il Vaccino Anti Covid, ma il sito va in tilt!

Ne parlano oggi tutte le testate del Lazio. Noi prendiamo spunto dal portale www.quifinanza.it al link https://quifinanza.it/info-utili/video/vaccino-covid-prenotazioni-lazio/457158/

Ieri 01 Febbraio partivano sul sito della Regione Lazio le prenotazioni per gli Over 80enni per il Vaccino Anti-Covid19.

Ma….troppo bello per essere vero!

Dopo quasi un mese di Battage Informativo, in cui veniva annunciato il via alle prenotazioni a partire dal Primo Febbraio, chi ha avuto “l’ardire” di prenotare la Vaccinazione – per se stesso o come chi vi scrive per i propri genitori – si è trovato davanti all’impossibilità di farlo. Il sito non si caricava, non era accessibile, non era fruibile … in breve … il sito era andato completamente in Tilt.

Personalmente ho provato non meno di 10 volte nella giornata di ieri…nulla da fare!

Sicuramente c’è stato un “assalto” sul portale di Prenotazione che ha creato un intasamento tale da aver bloccato tutto!

Stamani invece, fatto nuovamente il tentativo, sono riuscito a prenotare la data per la vaccinazione e in automatico è stato dato anche l’appuntamento per il richiamo … bene così!

Nel Lazio ci sono più di 400.000 persone Over 80 c’era da immaginarsi il caos totale nella prima giornata.

Prenotarsi (ora che il sito è funzionante) è molto semplice. Basta collegarsi sul sito Salute Lazio al link https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/,  inserire il codice fiscale dell’Over 80 che vuole vaccinarsi e scegliere il punto di somministrazione (oltre 100 nel Lazio). Una volta scelto il punto di somministrazione viene richiesto di scegliere la data dell’appuntamento fra quelle disponibili.

Ovviamente viene rilasciata una prenotazione che bisogna portare il giorno dell’appuntamento altrimenti non si verrà vaccinati.

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.