fbpx
Comunicazioni Istituzionale

NEWS E INFO DALLA REGIONE LAZIO

Ecco l’abituale appuntamento del Venerdì con tutte le Info dalla Regione Lazio con la sua Newsletter cui vi invitiamo ad iscrivervi al link http://www.regione.lazio.it/newsletter/ per rimanere sempre aggiornati.

Somministrazione vaccino anti-covid per over 80

Le prenotazioni partiranno dal 1° febbraio on line sul sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio. Per sapere quanti sono i punti vaccinali, chi può fare il vaccino e trovare tutte le risposte alle vostre domande visitate il nostro portale.

FAQ vaccino

Ristoro Lazio Irap: 51 milioni di euro a fondo perduto per sostenere le attività economiche della nostra regione

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio “Ristoro Lazio Irap per sostenere la liquidità delle micro, piccole e medie attività economiche del Lazio appartenenti a settori particolarmente colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia provocata dal Covid-19 e che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività nei mesi scorsi.
Il bando, che è a sportello, è stato aperto lunedì 11 gennaio. È possibile partecipare esclusivamente per via telematica su https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/
Attivo dalle 10.00 di lunedì 11 gennaio fino alle 10.00 di lunedì 8 febbraio (o fino ad esaurimento risorse).
La domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa.

Codici ATECO Avviso Pubblico

Scuola Sicura: tamponi rapidi nei drive-in senza certificato medico per gli studenti

Le studentesse e gli studenti dai 14 ai 18 anni possono prenotare il loro tampone nella nostra rete drive-in, non è necessario il certificato medico ed è tutto completamente gratuito. Per un ritorno a scuola in sicurezza.

Guarda il video

Oltre 7500 alloggi ATER in vendita ai loro assegnatari

Diamo vita al più grande Piano di vendita alloggi ATER degli ultimi decenni: migliaia di famiglie potranno diventare proprietarie di una casa. Gli assegnatari avranno 60 giorni di tempo per manifestare il loro interesse e “bloccare” la pratica versando 1.700€.
Tutti i proventi verranno reinvestiti in nuovi alloggi popolari: non vogliamo lasciare indietro nessuno.

Leggi il post

Ristori per chi opera nei mercati domenicali

Sosteniamo le micro, piccole e medie imprese attive nei mercati domenicali con 1,5 milioni di euro: 600 euro per ogni concessione di posteggio: si potranno presentare fino a un massimo di tre richieste di contributo intestate alla stessa impresa commerciale, per un contributo massimo complessivo di 1.800 euro.
La domanda può essere presentata su https://ristoriambulanti.regione.lazio.it/ dalle ore 10.00 di mercoledì 27 gennaio alla stessa ora di lunedì 1° marzo 2021

Leggi l’articolo

Ristori per l’informazione: due milioni a disposizione

Pubblicato il bando che aprirà il 10 febbraio prossimo con una dotazione di due milioni di euro.
Fondi destinati alle imprese editoriali che operano nella nostra regione: emittenti radio TV, stampa quotidiana e periodica locale, agenzie di stampa e testate online (anche radiotelevisive.

Scopri di più

Sei milioni di euro per il pagamento delle rette degli asili nido

Sosteniamo le famiglie dedicati al pagamento delle rette degli asili nido erogando buoni dal valore massimo di 337 euro per l’accoglienza dei bambini da 3 a 36 mesi presso le strutture educative, sia pubbliche che private, nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 luglio 2021.
Si possono inviare le domande a partire dalle ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2021 ed entro le ore 24:00 di lunedì 08 marzo 2021.

Maggiori informazioni

Oltre un milione di euro per 17 filiere agroalimentari

Finanziamo 17 filiere agroalimentari stanziando 1.050.000 euro coinvolgendo 467 partecipanti totali.
Vogliamo promuovere i regimi di qualità, dei prodotti nei mercati locali, della trasformazione e commercializzazione dei prodotti, sostenendo la cooperazione tra i diversi soggetti beneficiari della misura.

Scopri la graduatoria

Nove progetti per sostenere “I luoghi delle donne”

Finanziamo nove importanti progetti di altrettante realtà presenti nella nostra Regione e che prevedono, tra le altre realizzazioni artistiche, attività di studio e di approfondimento sulla storia delle donne, eventi e incontri con le scuole.
Più in generale promuoviamo azioni a sostegno della libertà delle donne e di prevenzione e contrasto della violenza maschile.

Scopri di più

Nasce Giorni di Storia, per celebrare le date importanti del passato tutti i giorni

In occasione del Giorno della Memoria abbiamo inaugurato un portale che ha un obiettivo importante: quello di lasciare sempre aperto un archivio di testi, video e foto, che racconti le date più importanti e significative della nostra storia.
“Giorni di storia” è un viaggio alla scoperta dei protagonisti e dei luoghi della costruzione e ricostruzione dell’identità nazionale.

Scopri il sito

Usura: rafforzate le misure per il contrasto

Lettera ai Prefetti del Lazio da parte del Presidente Zingaretti sul fenomeno dell’usura, mettendoli a conoscenza formalmente delle misure e dei finanziamenti messi in campo dalla Regione Lazio. Sono a disposizione dei cittadini che si rivolgono alle Forze dell’Ordine per denunciare gli usurai, per combattere una pratica purtroppo in crescita proprio a causa della crisi economica e sociale generata dalla pandemia.

Scopri di più

FONTE: NEWSLETTER DELLA REGIONE LAZIO

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.