fbpx
Cultura Letteratura

Nasce nella periferia di Roma la prima biblioteca e-LOV per scaricare gratuitamente libri

Dal sito ufficiale di Roma Capitale al link https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS730596 una bella iniziativa per la Cultura.

Cit.:

Tematica: Cultura

8 febbraio 2021

Libri, audiolibri e brani musicali scaricabili gratuitamente tramite un QR Code: è il progetto “e-LOV_Leggere Ovunque”. La “biblioteca” di e-LOV si presenta come una serie di cartelloni raffiguranti copertine di libri: per leggere uno dei libri digitali è sufficiente selezionare il QR Code riprodotto sul “libro” scelto e inquadrarlo con il proprio smartphone o tablet. In questo modo il libro, o il brano musicale, sarà scaricabile e disponibile per la lettura o l’ascolto sul proprio dispositivo.

Il progetto è partito nella periferia di Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, di fronte al Teatro e nella sede del Municipio VI. È stato ideato dal Forum del Libro, da Biblioteche di Roma e dall’Assessorato alla Cultura del Municipio VI, in collaborazione con l’Associazione Liber Liber e si inserisce all’interno del “Patto locale per la lettura del Municipio Roma VI delle Torri”.

La cultura accessibile sempre e per tutti: è questo l’obiettivo del progetto e-LOV. Allarghiamo la base dei lettori, promuoviamo la lettura e consentiamo a ogni cittadino di poter accedere facilmente e gratuitamente a libri, brani musicali, audiolibri. Dopo Tor Bella Monaca, siamo al lavoro per replicare questa iniziativa anche in altri luoghi della città: per esempio alle fermate della metropolitana, nei mercati rionali, nelle sale di attesa di edifici pubblici” dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

e-LOV è una piccola biblioteca urbana che contiene oltre 200 titoli, divisi in varie sezioni. Per ognuna delle sezioni tematiche sono stati scelti dal catalogo di Liber Liber 28 titoli, tra testi scritti e brani audio, liberamente scaricabili tramite il QR Code associato a ciascun titolo………..

LEGGI TUTTO SU: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS730596

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.